Search here...
TOP

Art and Cult Blog nasce ufficialmente il 10 ottobre 2014, il giorno prima del compleanno della sua ideatrice alias Maria Curci. In questo modo potrò sempre ricordarmi della data di nascita del mio blog!

Inizialmente ero piuttosto scettica sulla sua creazione perché oggigiorno lo hanno (quasi) tutti un blog e personalmente son sempre stata un bel po’ refrattaria alle mode o alle tendenze del momento, ma alla fine ho pensato che se si ha una passione è pur giusto coltivarla e innaffiarla costantemente con cura e dedizione, proprio come se fosse una pianta da far germogliare e crescere.

Gli argomenti principali attorno ai quali ruota questo progetto sono arte, cultura e turismo culturale, in particolare quello italiano con un’attenzione speciale al Sud Italia soprattutto a Bari, la mia città, e alla Puglia, la mia regione. Un modo per scoprire meglio io stessa entrambe.

Ho sempre provato interesse e curiosità verso queste tematiche e di conseguenza tramite questo prezioso strumento cerco di approfondirne.

Al centro dell’attenzione ci sono i personaggi e i movimenti che hanno caratterizzato la storia dell’arte e che sono i protagonisti di eventi culturali come le mostre.

Al contempo racconto i luoghi che interessano l’arte e il turismo culturale come i musei (specie quelli poco conosciuti), i palazzi storici e molto altro.

Non sono una storica dell’arte ma attraverso questo spazio cerco di arricchire o rispolverare la mia cultura e allo stesso tempo di scoprire realtà poco conosciute e magari lontane dal turismo di massa.

Ti va di accompagnarmi in questo percorso di scoperta? Spero di si!

Ad ogni modo, benvenuto/a su Art and Cult Blog e buona permanenza!