Art and Cult Blog nasce ufficialmente il 10 ottobre 2014, il giorno prima del compleanno della sua ideatrice alias Maria Curci, e si proprio io. In questo modo potrò sempre ricordarmi della data di nascita del mio blog! 😀

A dir la verità inizialmente ero piuttosto scettica sulla creazione dello stesso poiché oggigiorno lo hanno (quasi) tutti, un blog, e personalmente son sempre stata un bel po’ refrattaria alle mode o alle tendenze del momento, ma alla fine ho pensato che se si ha una passione è pur giusto coltivarla e innaffiarla costantemente con cura e dedizione, proprio come se fosse una pianta da far germogliare e crescere.

Gli argomenti principali attorno ai quali ruota questo progetto sono arte, cultura e turismo culturale, in particolare quello italiano. Argomenti verso i quali ho sempre provato interesse e curiosità e che grazie al blog cerco io stessa di approfondire. Interessi sostenuti oltretutto da un master in Management e Marketing dei Beni e Attività Culturali frequentato a Bari, la mia città.

Al centro dell’attenzione ci sono gli eventi culturali, con un occhio di riguardo  a quelli più abbordabili economicamente (ma non solo), contraddistinti da link utili per approfondire e partecipare. Non prima di aver fornito informazioni circa l’artista o il movimento artistico a cui l’evento, nella fattispecie la mostra, è dedicato.

Non sono una storica dell’arte ma attraverso il blog ho modo di arricchire o rispolverare la mia cultura, così come scoprire realtà poco conosciute. E poi non nascondo che mi piacerebbe avere l’occasione di viaggiare di più e scoprire i vari luoghi che abbelliscono la nostra Italia, soprattutto quelli meno conosciuti e fuori dal turismo di massa.

Ti va di accompagnarmi in questo percorso di scoperta? Spero vivamente di poter contare sulla tua compagnia!

Per approfondire chi sono ti lascio questo link in cui è presente la mia intervista concessa ad Artesplorando. 😉

Ad ogni modo, benvenuta/o su Art and Cult Blog e buona connessione!