L’appunto di oggi è per l’arte della fotografia. Stavo girovagando nell’ambito della rete per cogliere qualcosa di interessante e bello da annotare ed ecco imbattermi in una serie di foto di questo fotografo per me fino a qualche ora fa sconosciuto, ma che molto probabilmente risulterà noto a chi bazzica il mondo fotografico internazionale.
Si tratta del fotografo canadese Benjamin Von Wong, che ha dedicato degli incredibili scatti al mare e alla sua bellezza, tant’è che le foto in questione sono state scattate a 25 metri di profondità, nel fondale marino!
Le spose marine di Von Wong
Von Wong ha raggiunto un vecchio relitto in prossimità delle coste indonesiane e si è immerso nelle profondità acquatiche.
Protagoniste degli scatti delle modelle in formato novelle spose visto che sono tutte vestite di bianco e probabilmente allenate a stare sott’acqua poiché, come si evince anche da un video che documenta il tutto, sono sprovviste di bombole d’ossigeno e legate al relitto con una corda in modo da avere un po’ di stabilità durante gli stessi scatti in apnea.
La luce naturale del mare ha contribuito a rendere più emozionante l’effetto scenico.
Qui il video che documenta il dietro le quinte. Buona visione!

Leave a Comment