Search here...
TOP
Arte contemporanea

L’estro creativo di Paperboyo, tra viaggi e fogli di carta

l'estro creativo di paperboyo tra viaggi e fogli di carta

L’artista Paperboyo

Alla creatività e alla fantasia si sa che non ci sono limiti specie quando sono supportate da un evidente talento artistico, come nel caso dell’artista Paperboyo che mediante l’utilizzo di semplici fogli di carta riesce a creare dei disegni-sculture che sovrappone a immagini di viaggi da lui stesso compiuti.

Tali immagini solitamente riprendono luoghi o monumenti piuttosto conosciuti e bazzicati dai turisti, tipo il Big Ben di Londra, il parigino Arco di Trionfo o la Tour Eiffel, la statua della Sirenetta a Copenaghen e altri ancora, dando adito di conseguenza a delle divertenti illusioni ottiche.

una delle creazioni dell'artista paperboyo

Photo credit Paperboyo

 

Rich McCor/Paperboyo

Il creativo in questione porta il nome e cognome di Rich McCor, conosciuto sul suo profilo Instagram con il nome d’arte di Paperboyo. Al giorno d’oggi tra tecnologia e social media, che hanno finito con l’invadere sempre più la nostra vita quotidiana, bastano davvero le piccole cose per apprezzare al meglio nuovi angoli e visioni del mondo.

E questo, dopotutto, è quello che ha messo in atto Paperboyo, che è partito da dei semplicissimi ritagli di carta inseriti all’interno di suggestivi paesaggi scelti tra le città europee più conosciute finendo, così, col mostrare inediti scorci urbani.

arte di paperboyo

Photo credit Paperboyo

 

“A volte le idee mi vengono immediatamente, altre volte non ci penso fino a quando non giocano nel mio subconscio”, ha commentato Rich. “Quando arrivo sul posto, di solito, mi ci vogliono circa 15 minuti per raggiungere esattamente il mio obiettivo”.

 
le sagome della bella e la bestia create dall'artista paperboyo

Photo credit Paperboyo

 

Non ci resta allora che ammirarle, queste idee!

 
 
 
Art and Cult Blog

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *