L’Anno Internazionale della Luce
Il 20 dicembre 2013 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno Internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce.
Un’iniziativa globale volta ad accrescere la conoscenza e la consapevolezza di ciascuno di noi sul modo in cui le tecnologie basate sulla luce favoriscano lo sviluppo sostenibile e forniscano soluzioni alle sfide globali, dall’energia all’istruzione, alle comunicazioni, alla salute e all’agricoltura.

Irene Petrafesa, Magic Medi Box
La mostra dedicata alla luce
Per questo motivo si è colta l’occasione di allestire una mostra – “Artisti in Luce” – dedicata alla luce e alle sue sfumature essendo essa, da sempre, protagonista e oggetto di ricerca nella storia dell’arte, della fotografia, del teatro e naturalmente del cinema, materia poetica e sostanza drammatica, elemento strutturale e al contempo costruttivo in un percorso espositivo con un definito rapporto contenitore/contenuto.
A fare da contenitore scenografico della rassegna sarà l’ex chiesa coratina di San Francesco, già luogo di luce sacra, la cui navata sarà illuminata in questi giorni di febbraio fino al principio di marzo da 43 artisti.

Francesco Sannicandro, On The Road
La mostra collettiva “Artisti in Luce“, che gode del Patrocinio del Comune di Corato e del Club Unesco Bisceglie, è promossa dalla CoArt gallery, a cura di Francesco Sannicandro, con testi critici di Carmelo Cipriani e Alexander Larrarte. Il catalogo della mostra sarà presentato domenica 1 marzo, in occasione del finissage.
La mostra, dove e quando
Artisti in Luce, 15 febbraio – 1 marzo 2015, Ex chiesa S.Francesco, Via Carmine – Corato (Ba). Dal lunedì al sabato h:19-21. Per info: tel. 349.61.41.159; e-mail: coartgallery@hotmail.it

Leave a Comment