Search here...
TOP
Musica

Le melodie jazz del cantante Gregory Porter a Taranto

le melodie jazz del cantante gregory porter a taranto

L’ascesa di Gregory Porter

Nell’articolo di oggi si ritorna a dare spazio alla musica, d’altronde anch’essa è arte.

Il cantante americano Gregory Porter sta presentando in tutto il mondo il suo ultimo disco “Take Me To The Alley“, l’atteso seguito dell’album d’esordio Liquid Spirit che ha reso il cantante, compositore e attore originario di Sacramento un fenomeno globale vendendo un milione di copie: Disco di Platino e Album Jazz più ascoltato in streaming di sempre, oltre ad un Grammy Award e concerti sold-out in tutto il mondo.

gregory porter cantante

 Take me to the alley

Take me to the alley” è un album appassionato e coinvolgente, che ci rivela ancora di più le potenzialità di questo artista unico dalla voce d’oro, emozionante su disco quanto nei concerti, dove dimostra una grande autenticità umana e capacità di interazione con il pubblico.

La rapida ascesa e la forte originalità di Mr Porter nel mondo del jazz non si sono ancora esaurite: il cantante statunitense continua a dimostrare una straordinaria capacità di trascendere gli standard del genere raggiungendo così fasce di pubblico differenti.

 
gregory porter take me to the alley

Gregory Porter e l’Orchestra della Magna Grecia

Non è un caso, dunque, se si esibirà in una grande esclusiva, presso il Teatro Orfeo di Taranto sabato 19 novembre “duettando” in questo show musicale con l’Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto, diretta dal Maestro Piero Romano.

Si tratta, tra l’altro, del primo concerto di presentazione della XXV Stagione “Eventi Musicali” dell’ICO “Magna Grecia”, un grande evento che per la prima volta in assoluto vedrà cantare a Taranto Gregory Porter, cantante e compositore statunitense dall’anima saldamente radicata nel crocevia della grande musica nera, tra jazz, soul e rhythm and blues, un artista completo che ha anche fatto parte del cast del musical It Ain’t Nothin’ But the Blues a Broadway.

gregory porter orchestra


In questo originale concerto Porter proporrà, con l’Orchestra ICO della Magna Grecia, il repertorio del suo recente album “Take me to the alley”, che nell’occasione sarà completato dagli arrangiamenti realizzati da una grande orchestra sinfonica, ad enfatizzare la magica ed espressiva voce del musicista americano.

Il concerto è prodotto dall’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” e da Bass Culture, con il supporto del Comune di Taranto, in convenzione con la Regione Puglia e con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

 
 

Gregory Porter a Taranto, dove e quando

Gregory Porter e l’Orchestra ICO della Magna Grecia in concerto, 19 novembre ore 20:30, Teatro Orfeo – via Pitagora 78, Taranto.

Art and Cult Blog
TAGS:

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *